Ortodonzia e apparecchi dentali invisibili a Padova

  • 20 Set 2021

L'ortodonzia si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle anomalie della posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Il progresso dei materiali e delle tecniche ha portato alla possibilità di utilizzo di apparecchiature sempre meno visibile e invasive, con tempi di trattaemento sempre più brevi.

A Padova, presso il centro medico De Giorgio punto di riferimento dell'odontoiatria e dell'ortodonzia da quasi quaranta'anni, le terapie ortodontiche di ultima generazione sono rappresentate dalla realizzazione e applicazione di apparecchi dentali invisibili.

L'ortodonzia trasaparente è una tecnica di allineamento dei denti che utilizza mascherine in resina trasparente, altamente estetico in quanto le mascherine sono pressochè invisibili e di reale efficacia terapeutica.

Il nostro centro odontoiatrico alle porte di Padova si avvale del metodo Invisalign, uno specifico metodo di ortodonzia trasparente, clinicamente testato, che consiste nella realizzazione di una serie di allineatori personalizzati su misura sul paziente attraverso una avanzata tecnologia per immagini.

Perfettamente aderenti e confortevoli, le mascherine sono rimovibili e consentono al paziente di mangiare, lavarsi i denti, passare il filo interdentale e provvedere in autonomia alla loro pulizia e igiene senza necessità di recarsi dal dentista.

Non provocano irritazioni alla bocca e al cavo orale e non ostacolano la pronuncia: gli apparecchi dentali trasparenti che i nostri dentisti e ortodonzisti eseguono e applicano ai pazienti di Padova e provincia, sono indicati per una ampia gamma di problemi di allineamento, dai movimenti dentali di lieve entità sino ai casi più complessi come affollamento dentale, spaziatura eccessiva, morso profondo o morso inverso.

L'apparecchio invisibile non utilizza i tradizionali attacchi e fili metallici ma allinea i denti grazie a una serie di mascherine leggerissime e invisibili.

Ogni mascherina deve essere indossata per un numero prestabilito di giorni che variano in base al caso clinico e poi si passa alla mascherina successiva: il numero di apparecchi varia a seconda della gravità della situazione di partenza.

Tutte queste valutazioni verranno svolte, e il programma terapeutico concordato col paziente, in sede della scrupolosa diagnosi effettuata dai dentisti e ortodonzisti del nostro centro medico, in provincia di Padova.

I vantaggi che offre un apparecchio invisibile sono numerosi: il riallinemento dei denti e il raggiungimento del risultato desiderato si ottiene con naturale gradualità, con progressione e in modo preciso.

I dentisti e gli ortodonzisti del poliambulatorio De Giorgio di Abano Terme sono a disposizione per condurre il paziente verso la scoperta della possibilità di ottenere il sorriso desiderato con tutta comodità e senza fastidi di sorta, a due passi dal centro di Padova.